Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2013, 14:15   #63
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
...ecco spiegato il motivo.....tu hai preso (non per farmi i fatti tuoi) la moto con finanziamento, no ?
Si

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
Diversa è la situazione "pura" del singolo che chiede alla X assicurazione, una tariffa agevolata in virtù dell'utilizzo di adeguata strumentazione e gestione (fondamentale è l'appoggio dello strumento su una centrale operativa, altrimenti non avrebbe senso) di un sistema di controllo.
Ni

La particolarità "finanziamento + assicurazione senza franchigia", anzi, risarcito con moto nuova e non con denaro, è un pacchetto BMW, proposto da BMW Financial Service, in collaborazione con Zurich.

Fin qui avevo un preventivo!!! Poi siccome mi sembrava eccessivo il premio, volevo eliminare l'assicurazione (pensavo di rivolgermi alla mia compagnia e valutare proposte diverse) e quindi acquistare la moto sempre col finanziamento BMW Financial Service ma senza assicurazione furto.

Qui interviene Zurich (tramite impiegato del conce BMW che funge da intermediario), che propone lo sconto se doto il veicolo di impianto antifurto satellitare + servizio gestione. Rifatto preventivo (più basso nonostante l'antifurto), l'ho accettato.

Fin qui, mi pare di poter asserire che esiste la scontistica su polizza furto in caso di presenza allarme satellitare + servizi.
O almeno esisteva in giugno 2011

Nel mio caso però è difficile valutare l'esatto valore della scontistica, in quanto inserita nel finanziamento, scegliendo tasso fisso, che sembrava un'idiozia per il conce, ma invece alla luce della recente crisi stò risparmiandoci sopra tantissimo in quanto la rata è rimasta invariata. Ma questo esula dai contenuti di questo thread.

In giugno 2013 termina il finanziamento, e con esso l'assicurazione furto che era biennale, e anche il 2° anno di servizi octo. Dovrò valutare tante cose.

Non ho esperienze dirette di furto di veicoli dotati di allarme satellitare, e sinceramente non ne vorrei avere
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea