Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2013, 11:42   #1
Shaghy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Mar 2008
ubicazione: genova
Angry leva attuatore frizione R 850 R frizione non idraulica

quando si dice che la fortuna è cieca ma la sfiga....

ieri sera di rientro a casa (fortunatamente a poche centinai di metri in un falso piano !!) improvvisamente la moto comincia a saltellare..provo a tirare la frizione ma la leva va a vuoto... spengo il motore con la leva sul volante e mi fermo...

mentre mi fermo penso, ecco la solita sfiga, si è rotto il cavo della frizione !

spingo la moto a casa, fortunatamente non lontana, ricovero la povera mucca in garage, accendo la luce e sorpresa, sorpresa...non è il cavo della frizione è la leva dell'attuatore della frizione che si è spezzata !!

stamattina contatto il meccanico di fiducia (per chi di genova, G.B. in via granello...) il che mi dice "guarda io tra 10 gg vado in ferie e non credo di riuscirtela a dare anche perché per cambiare la leva bisogna smontare il forcellone posteriore, non è proprio così immediata come cosa ed inoltre da verificare perché si è rotta e se non ci sono problemi con i cuscinetti..." rivediamoci a settembre !!"

meno male che questo agosto avevo già programmato le vacanze - non in moto - e quindi tutto sommato il lasciare la moto ferma il mese di agosto, quando sarebbe comunque stata ferma per almeno 3 settimane in garage...non è un disastro.


La domanda è pero' un'altra : è un problema noto ? e più che altro ma come cavolo fa a rompersi la leva !!!!

sbagliata regolazione della frizione che tensionata troppo il cavo, è possibile ?

chiunque riesce a buttare luce sull'argomento è gradito...

ciao ciao



PS : la leva dell'attuatore è il pezzo n. 6 dello schema che segue (fonte RealOEM.com)


http://www.realoem.com/bmw/showparts...82&hg=21&fg=51

Ultima modifica di Shaghy; 29-07-2013 a 12:04
Shaghy non è in linea   Rispondi quotando