Discussione: R1200R viene su di gas
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2017, 20:56   #23
cheflash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Nemmeno io so impennare nonostante la mia prima moto dopo lo scooter è stata un motard Yamaha che volente o nolente si alzava non mi sono mai cimentato in equilibrismi per tenere la moto a candela e ne ho visti di babbioni a cui scappava il piedino ritrovarsi la moto in testa...

Di moto che si alzano di SOLO gas senza sfrizionare, tirare il manubrio, dare colpi di reni ce ne sono poche ad oggi perché c'è l'elettronica (iniezione).
Un tempo le Husqvarna a carburatori venivano su anche in terza senza fare nulla oggi vi prendete un ktm 690 con il doppio della cilindrata e ai bassi anche aprendo di botto non succede nulla... ovvio deve avere 80 cavalli a 10000 giri UN MONOCILINDRICO???
Una tristezza di moto con un monocilindrico che va come un bicilindrico, poi per carità va forte con quella ciclistica ma sembra un 125 2 tempi...

Ovvio poi che se prendiamo i mostri da 180 cavalli quelle si ribaltano.

Comunque non sono un fan delle impennate solo che mi piace conoscere il mezzo... il bello di avere tanta coppia sotto serve proprio a fare un balzo in avanti subito ma il boxster è addolcitissimo nella prima parte del contagiri e non tira fuori tutto quello di cui sarebbero capaci due cilindri da ben 600 cc.
Se non ci fosse l'elettronica ma due carburatori sai che farebbe a 2000 giri aprendo tutto

Detto questo un tempo alzare la ruota anteriore era utile a scaricare tutta la coppia motrice e quindi si apriva tutto il gas possibile fino a quando il peso lo permetteva... ora c'è la centralina che ti controlla i giri della ruota... sulla r1 ti controlla l'angolo di inclinazione e la moto non va oltre x gradi etc

Ho scritto troppo... come al solito
cheflash non è in linea   Rispondi quotando