Discussione: perchè un HD
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2019, 22:37   #132
elbarba68
Pivello Mukkista
 
L'avatar di elbarba68
 
Registrato dal: 02 Dec 2017
ubicazione: Villafranca di verona
predefinito

Dico la mia…
20 anni di harley dal 1997 al 2017 ne ho cambiate parecchie.. 8 hd:
una 883 Sportster, due sostai springer e cinque Touring. Ultima che ho avuto ultra limited low del 2016
Cosa dire.. moto bellissime affascinati e sostituendo gli scarichi hanno quel sound favoloso che nessuna altra moto ha.
Poi, dopo 20 inizi a fare qualche considerazione: da un paio di anni viaggiavo con gli scarichi originali, ormai il rumore mi dava fastidio.
Il modello ultra limited scaldava come una stufa, anche dopo aver tolto il catalizzatore e rimappato la centralina, mia moglie in estate soffriva molto il caldo alle gambe ed anch’io.
In montagna i tornanti erano una rottura di palle.
Moto pesante 400 kg
E soprattutto, 20 anni di mal di schiena, ma quando sei più giovane riesci a sopportarlo meglio.
Ora ho una rt 1200 lc del 2017 che dire..
Moto favolosa, sound mi piace così, scalda il 90% in meno rispetto alla hd ultra limited, in montagna i tornanti sono una favola, pesa meno 270 kg un sacco di accessori in più rispetto alla hd, parabrezza elettrico, manopole e sella riscaldati (sulla hd ultra limited low le manopole riscaldate non ci sono ho dovuto pagarle “visto che è una limited dovrebbe avere tutto&rdquo😉mappe motore sospensioni favolose mi sembra di viaggiare su un pulman (hd sospensioni molto dure) cambio elettro assistito ecc ecc.
E la cosa più importante per me mal di schiena sparito, prima con hd nel giro domenicale viaggiavo bene la mattina ma dopo la pausa pranzo al pensiero di risalire in sella….. non ne avevo nessuna voglia.
Con rt 1200 non scenderei mai (non mi fermerei nemmeno a pranzare).
Spero di non aver offeso nessuno ma questa è la mia esperienza personale, e sicuramente ci saranno esperienze diverse dalla mia.
Ciao
elbarba68 non è in linea   Rispondi quotando