Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2016, 15:31   #76
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da langs Visualizza il messaggio
A questo punto sarà, effettivamente, interessante sapere, a fine anno, quanti km. avrai fatto con l'una e con l'altra!



Tienci informati!




Per gli amanti delle statistiche, eccomi, come promesso!
Tra una settimana la mia RT LC compie un anno, il GS 7 mesi, ad oggi hanno percorso rispettivamente circa 15200km e 9300km.
Al momento del ritiro del GS l'RT stava facendo il tagliando dei 10000, pertanto nel periodo di "convivenza" ho fatto circa 4000km in più col GS rispetto all'RT.
Non fatevi ingannare però ...a favore del maggior chilometraggio col GS ha giocato molto anche l'"effetto novità", che nei primi tempi mi ha portato ad utilizzarlo quasi in esclusiva ed anche per un viaggio di 1400km sulle Alpi svizzere fatto 2 settimane dopo l'acquisto , cosa che oggi invece quasi certamente farei con l'RT...
Tirando le somme sono estremamente contento di entrambe, mi divertono in modo diverso ma con uguale soddisfazione, in alcune occasioni preferisco il GS, in altre l'RT, ma senza una regola...a seconda del momento e dell'umore! La seconda arrivata ha la polivalenza che volevo per non limitarne l'uso ad occasioni particolari, e non farmi rimpiangere troppo l'altra, ma ancora una volta confermo quanto già detto sin dall'inizio: se dovessi separarmi da una delle due rinuncerei (molto a malincuore!) al GS!
...poi magari può anche essere che faccia più km col GS che con l'RT, ma non avrei il minimo dubbio.
L'RT attualmente incarna praticamente alla perfezione "la mia moto ideale", anche se il GS devo dire che le fa una bella concorrenza!
Una riflessione: avendo già l'RT ho preferito il GS STD come comprimaria, in modo da avere una connotazione più diversa tra le due, ma se un giorno dovessi cambiare idea sulla "moto ideale" forse allora considererei l'ADV, magari persino nella versione ribassata, sicuramente più adatta del GS STD ai viaggi...a quel punto però prima mi toglierei la curiosità di provare per bene anche il KTM 1290 SA!😉
Lampeggi "doppi" a tutti!




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando