Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2018, 20:12   #12
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

K1300s e poi scooter ... sono parole che assieme non stanno bene.
Scooter e moto sono come le donne: subiscono sempre pareri soggettivi.
Magari la moto la scegli più col cuore ma a mio avviso lo scooter lo scegli con la modalità: "il meno peggio" accesa.
Cercando quindi di essere il più obiettivo possibile, dopo 3 anni di possesso e 10.000 km, ti posso dire alcune cose a mio avviso, quasi insindacabili:
1) non vale i soldi che costa. Se devi spendere quella cifra, ti conviene di piu prendere qualcosa diversamente interessante e con un valore più alto nell'usato. Inutile dire cosa.
2) se prendi uno scooter bmw è perché hai una "predisposizione bmw". I concorrenti fanno scooter di quel livello o molto prossimi da più anni e quindi con esperienza sicuramente migliore. Diciamo che col c650 gt beneficio principalmente del piacere dell'eccezionale, nel senso che nkn ce ne sono in giro e la gente li guarda con curiosita, la dove invece magari un tmax viene guardato con invidia... (fa più figo)
3) ognuno ha i suoi pregi e difetti. Io cercavo la sella riscaldata, il controllo di trazione, il parabrezza regolabile ed un sottosella enorme. Avevo anche delle aspettative (in parte deluse) dal blid spot (da spesso falsi allarmi e non funziona oltre gli 80km/h). Con il gt li ho trovati.
4) il motore é quel che è... 60 cv per 270kg. Diciamo che si nota di più la qualità della ciclistica piuttosto che il motore. Stabile anche alla velocità massima. Le vibrazioni ci sono. Chi le sente di più chi di meno, chi è più infastidito chi meno, ma obiettivamente ci sono e per quella classe di scooter avrebbero potuto fare decisamente meglio. Poi se vuoi dirla tutta, finché vai a 90 100 kmh é tutto nella norma, da li in poi le senti. Da più fastidio il fatto che si sentano che le vibrazioni in se. Ma questo é soggettivo.
5) deluso dalla sella. Sembra bella e comoda, ma stavo più comodo sul sym max 400 col quale ho fatto tutto di seguito varese trento senza sofferenze, mentre col gt faccio varese milano ed a sud della tangenziale mi fa male il sedere.
6) i consumi: mediamente 20km/lt ... col k1600gt ne faccio mediamente 19... magari è giusto così...
7) fastidiosissimo difetto dei vuoti nei primi minuti di funzionamento: se accendi lo scooter, ti infili i guanti e pensi di infilarti nel traffico tra una macchina e l'altra sfruttando l'accelerazione... scordatelo ! Migliorato molto con 3 aggiornamenti sw, ma nin ci siamo ancora. Scaldalo bene e poi fai quello che vuoi.
8) se hai il polso delicato, la frizione strappa. Se sei tipo da griglia di partenza: grandi soddisfazioni! Segnalato 4 volte, pulita 4 volte, ripreso a fare lo stesso difetto alttettante 4 volte.

Lo ricomprerei ? Diciamo che prima lo riproverei, poi passerei alla concorrenza o piuttosto una rt usata.

Ciao

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea   Rispondi quotando