Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2018, 14:01   #1
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Question K1600GTL: perchè comprarla? ...e perchè no?

Salve a tutti!
E' un pezzo che manco da Qde e pertanto sono a digiuno delle varie informazioni in merito alle moto tedesche.
Per chi non mi conosce ho posseduto 5 Bmw in passato (LT1100, 1200GT a sogliola, RT1150TS, LT1200 e GS1100). Attualmente possiedo tutt'altro genere di moto con cui mi trovo molto bene; ma che mi fa rimpiangere un pò alcune qualità delle moto possedute.

Purtroppo però, dal 2004 ad oggi, Bmw ha avuto ed ha numerosi problemi di varia natura, con richiami e non richiami etc. Inoltre, spesso, di fronte a difettosità di fabbrica evidenti, Bmw si è tirata spesso indietro.
Tutto ciò ha contribuito a farmi lasciare il marchio tedesco, salvo tornare in sella a modelli pre-2004 o cmq R1150xx o K1200xx a sogliola e precedenti.

Premetto che a suo tempo provai la K6GT...ma non mi piacque particolarmente l'impostazione etc. A detta di molti molto meglio la GTL per una impostazione più turistica etc.

Ormai la K6 è in commercio da qualche anno, pertanto questioni come i blocchetti elettrici e altro sono venuti a galla.

Ma la domanda che mi pongo e che soprattutto vi pongo è questa:

Ad oggi si può valutare l'acquisto di qualche buon usato tra le GTL? Che problemi hanno dato e/o danno? Difettosità "caratteristiche"? Si riesce ad intervenire in autonomia nella manutenzione o sono necessari i camici bianchi Bmw?

Perchè comprare una GTL?

Perchè NON comprare una GTL?

Lasciando da parte altre moto (GW in primis etc). In caso l'alternativa p
potrebbe essere un LT1200 ultima serie... Gran bel ferro!

Grazie a tutti!

Lamps!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando