Discussione: Retail Therapy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2020, 09:40   #23
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Si. In realtà la polizza unica è forse più una comodità burocratica (rinnovo unico, etc) che altro.
Il problema è che hai un solo bonus/malus, se sposti una moto su una polizza separata riparti da zero.

Per questa avevo fatto un preventivo per aggiungerla sulla mia polizza. Ancora non l'ho assicurata. Dovrei assicurarla la sett prox. così il mio amico ci va a fare gli scippi in giro vicino casa sua

Qui le assicurazioni sono tutte nominali. La mia e sua ssicurazione ci permette di guidare mezzi di altri e se fai incidente risponde la tua assicurazione. É comodo perchè ci possiamo scambiare le moto facilmente io e lui. Il prerequisito è che il veicolo che prendi in prestito sia comunque assicurato dal proprietario e che tu abbia, ovvio, il permesso.

Macchina uguale.

Fai conto che a Londra i prezzi delle assicurazioni moto sono altissimi (rubano tantissimo) ed è complicatissimo assicurare.
Cmq mi pare che con il DRZ sulla polizza andavo a pagare un totale di 1300/1400 sterline anno circa per HP2/GS/DRZ (kasko – sono obbligato da loro), ma con degli scoperti bestiali.

Il che mi va benissimo.
Anni fa, quando non avevo il box mio e tenevo le moto in un garage di quelli a pagamento con il custode, pagavo 2300/2400 per GS/HP...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 04-08-2020 a 09:44
er-minio non è in linea   Rispondi quotando