Discussione: Puglia in Maggio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2017, 19:07   #22
Blackcougar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2014
ubicazione: Carpi
predefinito

Salve a tutti, gran bel giro, e da Pugliese trapiantato in Emilia, ti assicuro che non rimarrai deluso.. anzi!
Qualche breve consiglio.. Trani è una bellissima città, ma non potete non fare un salto ad uno dei confettifici più buoni d'Italia. Te lo trovi sulla strada per Andria (Indirizzo: Via Andria, Km 1.290, 76125 Trani BT) dalla quale andrai a Castel del Monte e si chiama Mucci (http://www.muccigiovanni.it/it).
Bella l'idea delle grotte di Gravina, ma se devi vedere anche quelle di Castellana, credo che alla fine ti sembreranno poco importanti e poi sono davvero fuori mano rispetto al tuo itinerario (arrivi sulla Murgia). Io ti consiglierei, da Castel del Monte, di valutare un salto a Molfetta (stupendo il Duomo romanico con 2 torri che affaccia sul mare.. unico!), passare per Giovinazzo ed il suo centro storico e da li arrivare a Bari e visitare San Nicola e Bari Vecchia (occhio alla moto!!!).. meriterebbe di essere vista anche la Chiesa Russa di Bari per fare un salto in oriente senza spostarti tanto. Da Bari prenderei per Alberobello e la sera andrei a cenare a Cisternino (dove si mangia una carne spettacolare.. buonissime le bombette!! Ho sempre mangiato bene all'Antico Borgo). Breve sosta sulla terrazza che domina tutta la Valle d'Itria e poi a nanna..
Il resto del viaggio è ben organizzato (sono tutte zone che ho visitato, ma che onestamente conosco un pochino meno, pertanto lascio a chi è più esperto di me ).
Per qualsiasi info chiedi pure
Blackcougar non è in linea   Rispondi quotando