Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2009, 23:47   #28
MaxTheDoc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Genova
predefinito

Interessante.... il portapacchi della GiVi sopporta un carico massimo di 6 kg.. e allora che te ne fai del V46 mostrato nella foto??? (madò.. tutto quell'ambaradan di borse, telai ecc ecc è veramente orribile.. IMHO, of course).

Guardando un po' la struttura delle F si vede chiaramente che il montaggio di qualunque portapacchi è parecchio "a sbalzo" sul posteriore quindi bisogna fare molta attenzione a cosa si mette dietro. Il mio concessionario (che è anche un vero "motociclista" e non solo un venditore), rispondendo ad una mia domanda specifica sui bauletti per la serie F mi ha detto che gli attacchi sul portapacchi originale di R/S/ST oltre che per il bauletto da 29 litri vanno bene anche per quello da 40 di un modello boxer (la RT??)... però lui non lo monterebbe mai perchè modificherebbe in maniera molto drastica la ciclistica.
In effetti, come ho detto altre volte, che il bauletto e/o le borse (originali) ci siano o no, non fa alcuna differenza sul comportamento dinamico della moto. Considerando che una volta tolte le borse rimane solo il perno e il sottilissimo e praticamente invisibile tubolare sotto il codino (ben all'interno) mi sento di suggerire a chiunque di fare lo sforzo economico per acquistarli. Vero, la capienza è quella che è, ma io e mia moglie (che non siamo propriamente dei ragazzini) siamo riusciti a fare stare il necessario per 15 giorni di viaggio in Bretagna nel tris di borse originali e nella borsa da serbatoio (portando a casa qualche cosa in più di ciò che avevamo alla partenza...). basta organizzarsi e scegliere l'abbigliamento tecnico più razionale.
__________________
Gilera 124 5V e ferri vari (1969-90)
Spooter 250 - 500 (2002-6)
Honda CBF 500 (2006-9)
BMW F800R
MaxTheDoc non è in linea   Rispondi quotando