Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2020, 15:01   #140
mox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2009
ubicazione: milano
predefinito

@Crossover:

perdonami, credevo di averti risposto, ma evidentemente non ho più inviato il messaggio.

Quando era stato in garage avevo anche scattato due foto per cercare di farti capire.

Le foto sono state scattate da sotto lo sterzo verso l'alto.



il connettore accessori si trova vicino a quello che vedi in foto. è femmina e ha tre fili. Se hai il supporto navigatore ci sarà questo attaccato, diversamente immagino che abbia solo un tappo. A te serve il positivo. Non ricordo a memoria il colore, ma lo trovi facilmente con un tester. Puoi intercettarlo con un rubacorrente, o comprare la il maschio, come ho fatto io.

https://www.ebay.it/itm/BMW-R1250-GS...72.m2749.l2649

Per i faretti ti servirà solo il rosso sul maschio, che devi collegare all'ingresso dell'interruttore sul manubrio. L'altro cavo dell'interruttore andrà collegato al relè per eccitarlo.

Tutto l'ambaradan abbastanza voluminoso del relè (che nel mio caso comprendeva anche la centralina dei led che hanno anche la funzione intermittente) lo potrai sistemare sopra la paratia nera che vedi in questa foto



Ovviamente per accedere tanto da una parte, tanto nell'altra, dovrai smontare i fianchetti. Per il fissaggio troverai delle asole dove far passare delle fascette di plastica da elettricista.

p.s.: in entrambe le foto vedi un filo rosso… è proprio quello che va a prendere il positivo dal connettore sottochiave. Nel mio caso i cablaggi erano però già tutti pre assemblati e impermeabilizzati.
mox non è in linea