Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2022, 11:20   #46
MAURI_57
Mukkista
 
L'avatar di MAURI_57
 
Registrato dal: 18 Jul 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Buongiorno a tutti,
Riprendo questa discussione riguardante il cavalletto centrale della moto,
Sarà forse l’età che avanza, pertanto mi sono intestardito nel costruire una maniglia
che mi permettesse di agevolare l’operazione.

Ho preso una piastra di alluminio (spessore 4mm) e sagomata secondo le misure (vedi foto)
e fissata sfruttando le due viti torx del fissaggio coperchio sede sella posteriore.

Un profilato in ferro 20mm x 20mm spessore 4 mm imbullonato sulla piastra sagomata

Verniciato il tutto con fondo vernice ral 9600 mano di trasparente come finitura.

Una maniglia in acciaio inox con interasse tra i fori da 9.6mm acquistata in un brico center
(attenzione la maniglia ha dei fori filettati da 4 mm un po deboli per l’utilizzo pertanto ho forato
con punta da 5 mm e filettato M6)

Tutta la viteria in acciaio inox

Ho provato ad issare la moto sul cavalletto centrale la situazione è decisamente migliorata e la mia schiena ringrazia!

Nota: La maniglia in quella posizione non interferisce con le Vario, però non è sfruttabile con le valigie in quanto è a filo del piano superiore delle stesse, comunque per quanto mi riguarda, le Vario le uso solo per andare in vacanza ed in questo caso ho sempre usato il cavalletto laterale per le soste.

Di seguito delle foto che potrebbero interessare se qualcuno vuole cimentarsi nella costruzione

A disposizione per chiarimenti







__________________
Mauri_BMW GS1200 (2005)
EX Vstrom 1000, Suzuki gsx 750, Honda cx 500, Moto Guzzi v35, Zundapp 125
MAURI_57 non è in linea   Rispondi quotando