Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2020, 11:29   #80
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mike78 Visualizza il messaggio
Ma se il calore è appurato che arriva dal catalizzatore, nessuno mai ha provato ad avvolgerlo con della lana di roccia, magari quei fogli con anche lo strato di alluminio, oppure della benda termica come nelle caferacer [emoji28] tanto lì sotto è anche abbastanza nascosto....

R1200GS My 2014 By Tapatalk
Come spesso accade buone soluzioni vengono buttate in caciara... Personalmente neppure io avverto questo calore, sarà che ho già fatto tutte le modifiche del thread ancora prima che arrivasse il caldo.... Ma comunque per chi ha ancora evidenti problemi questa cosa di isolare catalizzatore che mi è venuta in mente non mi sembra male... Ho fatto un po' di ricerca e anche altri marchi hanno questo problema ....
Senza leggere tutta la discussione...
[SPOILER] [/SPOILER]
Ora non dico di mettere la benda dai collettori al terminale.... Mica è un harley o un cafe racer [emoji28] (comunque la benda è una piccola elaborazione, visto che non disperdendo calore i gas di scarico escono più velocemente) ma almeno isolare il catalizzatore, che sembra sia lui a provocare il calore alla gamba destra... Oppure più semplicemente attaccare un foglio di lana di roccia con due fascette metalliche, solo nella parte superiore.... (senza spendere quella cifra si trova di sicuro qualcosa di simile in qualsiasi brico center...) infine lo dice anche il buon emamotorsport...

R1200GS My 2014 By Tapatalk
mike78 non è in linea