Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2017, 18:04   #32
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Tutto ciò che è meccanico o/e elettronico può rompersi.
Questo al di là dell'attenzione posta o meno dal costruttore nella progettazione/selezione della componentistica.
Quel che fa davvero la differenza è il comportamento di un'azienda, quando si verifica un difetto "seriale".
In questo mi pare che il comportamento di BMW sia "formalmente" corretto.
In pratica, però, il ritardo nelle procedure di richiamo e la teutonica assenza di elasticità nel riconoscimento di danni collaterali, causati da difetti oggetto di richiamo, diminuiscono di molto l'efficacia pratica di tali campagne.
Soprattutto producono legittimi malumori e lamentele da parte dei clienti che, qualche volta a torto ma spesso a ragione, si sentono maltrattati e "oltraggiati" da un'azienda che vende i propri prodotti a prezzi non esattamente popolari.
Non credo nemmeno che questo comportamento sia legato alla convinzione di essere quasi senza alternative, perlomeno in certi segmenti di mercato.
E' proprio un modus operandi - o un meccanismo di ragionamento- tipico dei teutonici - e, credetemi, ne so qualcosa, lavorando come agente di commercio per un'azienda altoatesina ( che conseguentemente aspira ad essere più germanica dell'originale).
Essi, in fondo al loro cuoricino, sono profondamente convinti della propria sostanziale infallibilità. E tutte le volte che si trovano ad affrontare problematiche "inattese" tendono prima di tutto a negarle al di là di ogni evidenza. Perdendo del gran tempo, mentre perseverano nell'errore.
Quando infine sono costretti ad ammettere la propria -relativa- fallibilità, cercano in tutti i modi di circoscrivere gli effetti pratici delle proprie ammissioni, nel tentativo di limitare i danni.
I quali danni, invece, ne escono ingigantiti, quantomeno a livello di credibilità.
Amen...son fatti così...
Quanto alla statistica, mi trovo a condividere parola per parola quanto postato da Pancomau.
Alla fine di tutto, la casualità non può essere sempre ricondotta a schemi logici. La casualità ( o la sfiga, o la fortuna) esistono ed operano fregandosene delle statistiche.
Per dire che magari il mio fragilissimo Kgtl può fare altri 100000 km senza guai, mentre una affidabilissima Gw può rompersi domattina. O anche viceversa...
Essendomi dilungato un po', mi associo a Pancomau anche nel finale !!

W la figa !!
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando