Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2019, 13:14   #22
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K-7 Visualizza il messaggio
Sopra i 2500-3000 giri niente clonk. Quindi non sono né parastrappi né cambio né cardano. È la frizione a doppio disco

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
E' questa tua conclusione che metto in discussione in quanto non capisco perchè dopo 2.500 giri l'unica indiziata diventi la frizione

Quote:
Originariamente inviata da K-7 Visualizza il messaggio
Ma forse, visto che non c'é lo spazio per mettere una frizione da autocarro, è stata costruita in un certo modo per garantire durata e robustezza.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Se anche mettessi la frizione di un autocarro non cambierebbe nulla in quanto la parte debole non è la frizione ( infatti nessun K ha lamentato problemi alla frizione) ma tutto il resto in primis il cambio e poi la trasmissione quindi una frizione ancora più grande metterebbe ancora più in crisi tutto il resto
La funzione dei parastrappi è proprio quella di assorbire i colpi e garantire una guida più fluida.

Quote:
Originariamente inviata da K-7 Visualizza il messaggio
Se gli ultimi modelli non hanno il clonk, avranno trovato un altro sistema, la tecnica avanza.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Poi comunque chi lo dice che negli ultimi modelli hanno migliorato la frizione e non tutta la catena cinematica
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando