Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2013, 12:39   #10
dariosilve
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Follonica
predefinito

Io credo che non sia così pessimo.....anche perchè l'ho ordinato e stò aspettando che me lo consegnino a breve e credo che qualche richiamo (come quello delle carene anteriori) sia "normale" per un mezzo così nuovo e per una marca che si cimenta per la prima volta in nuovo settore!! Quello che più mi fà rimanere male è che un forum così pieno di appassionati e di amanti delle due ruote BMW abbia una sezione dedicata al nuovo arrivato così deludente, piena solo di critiche, battute e per niente costruttiva!! Non ci sono possessori che esprimono le proprie opinioni di guida, accessori, modifiche e anche lamentele ovviamente ma in modo che chi legga si possa fare un'opinione e scambiare qualche chiacchera con chi già ce l'ha o con chi lo abbia provato!!
Io (e mi darete del matto) l'ho preso dopo aver venduto un gs del 2010 col quale ho girato mezza europa e un majesty 400 che usavo in città, per il mare e per il commuting sotto i 100km......è arrivata la fidanzata che è ancora poco "motociclistica", sono basso 1,73 cm e le ferie lunghe le passiamo all'estero con l'aereo....quindi niente più 25 giorni per andare a caponord in solitaria o 20 giorni per croazia, serbia e montenegro con gli amici....e usare il gs per andare a cena a 15km da qui con la mia "stazza" era piùttosto impegnativo; metteteci la crisi e due mezzi erano diventati impegnativi!!
Cosa comprare che facesse l'uso di entrambi e che mi permettesse di avviare la signora al mototurismo??
Una motina più piccola e leggera??
NO, scendere da un GS e montare su una motina è frustrante e non avrei avuto la protezione areodinamica, la capacità di carico e....il GS!!
Uno scoterone adatto al turismo??
SI.....e qui leggo di paragoni con T-MAX, burgman o integra.....beh, rispondo a tutti visto che ero indeciso e sono andato a vederli di persona e a provarli tutti:
- il burgman è comodissimo, un'ammiraglia ma è vecchio, datato e BRUTTO oltre che enorme!!
- il t-max è affidabilissimo, ultracollaudato, una moto tra le curve ma....poca protezione areodinamica, zero comodità, zero spazio sottosella e niente manopole riscaldate e sella calduccia!!
- l'integra....avrei comprato una motina!!

Per finire il prezzo che tutti indicano come il maggior nemico degli scooter bmw......maddai....qui c'è gente che spende e spande per gt1600, gs, rt.....quando le alternative giapponesi costano molto meno!! Lo sport che ho preso io (avrei preferetito il gt per spazio e parabrezza eletrico ma ha prevalso l'estetica) costa come un T-MAX, è più nuovo, comodo, mapole e sella calde, due caschi sotto la sella e parabrezza regolabile!!
Siate un pò meno critici.....poi se si legge che uno rimane a piedi per l'indicatore del carburante.....è normale che uno s'incazzi ma a me non sarebbe capitato (come la maggior parte della gente mi ricordo a quanti km ho fatto l'ultimo pieno).....mentre rimanere a piedi per l'antenna anulare del GS ormai collaudato e in circolazione da 10 anni è normale??
Io se fossi in ferie all'estero...per il problema della benza avrei risolto.....per il quadro del gs che non da segni di vita no!!!

Dario
__________________
GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
dariosilve non è in linea   Rispondi quotando