Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2018, 14:57   #76
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Il meteo è molto variabile, così anche le temperature.
C'è chi ha visto 30° ad Alta ed il giorno dopo la neve a Honningsvag, come ho già detto oltre il circolo polare immagina di essere da noi sui 2000 m. Se c'è il sole può fare pure molto caldo, ma se arriva una perturbazione può nevicare anche il 25 luglio.
Io ci sono sempre stato tra luglio e agosto e ho trovato molto tempo buono, ma porebbe essere stata semplicemente una coincidenza fortunata. La maggior parte dei racconti della Scozia e dell'Irlanda parlano di continue piogge...
Le hytte sono spartane, di sicuro la loro caratteristica principale non è l'igiene, però sono calde, asciutte e ti permettono di cucinare. Gli hotel non saprei, ne ho provato solo uno quello tra Honningsvag e la rupe, con hall a forma piramidale, pulito e con colazione abbondante.
Per l'aurora boreale devi andare su adesso, a luglio da un certo punto in poi non farà mai notte, sarà sempre giorno.
Per le capitali, credo convenga andarci in aereo dall'Italia, ma la cosa è soggettiva.
Il treno credo che al momento ancora non sia chiaro se ci sia. anni fa c'era Verona/Alessandria-Amburgo, l'anno scorso Innsbruck-Amburgo.
Questo il mio viaggio del 2014.
foto
stac ora è in linea   Rispondi quotando