Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2018, 08:39   #55
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Bah...il mio vecchio gsx-r aveva 150 cv, niente elettronica ed andava forte quando la guidavo per strada. Poi l'ho portata in pista ed allora mi sono accorto cosa voleva dire "andare forte", con tutti i limiti del sottoscritto (la moto ne aveva ancora tanto). Era una moto sviluppata per sfruttare i 150cv.
Onestamente per strada non vedo a cosa servano più di 100/120CV su moto che pesano dai 250 ai 350kg in ordine di marcia e con architetture non destinate ad un suo sportivo, se non a pagare bolli spropositati.
Ok, meglio averne in più e non usarli , ma a sto punto non sarebbe meglio averne il giusto e rendere ciò molto più sfruttabile magari senza una elettronica da space shuttle che se poi ha problemi l'80% dei service non sa metterci le mani? Per il telaio che ha la GS, 125CV bastano ed avanzano.
Sono moto fatte per viaggiare, fare strade bianche e turismo. Non per fare il tempo sul giro. Onestamente se cresceranno cubature e potenze la mia prossima moto sarà una obsoleta (e sempre in viaggio) super ténéré 1200 (con sospensioni a regolazione meccanica).
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea