Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2018, 16:32   #385
Sabba
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sabba
 
Registrato dal: 28 Nov 2008
ubicazione: Castenaso (BO)
predefinito

Io non posseggo la XR, ma una Tiger Sport 1050 del 2016 che presenta lo stesso identico difetto sin dalla nascita.
Ê un anno e mezzo che lotto con Triumph per risolvere, ma al momento la mia moto è ferma in officina (da 15gg) per approfondite analisi.
Si sospetta anche la pompa del carburante, come nel vostro caso, ma io sono più propenso ad un recondito problema elettronico, oppure al regolatore di pressione carburante.
Visto che l'Assistenza è stata a lungo latitante, ho sostituito a mie spese IAT, batteria (al litio), filtro aria e crank sensor, mitigando nettamente il problema, ma non risolvendolo.
A caldo, dopo circa una trentina di minuti, la mia moto non si avvia, oppure se lo fa il minimo rimane troppo basso e si spegne.
Per ottenere un avviamento decente a caldo bisogna obbligatoriamente dare una bella "manata" di gas, come si faceva una volta sulle moto a carburatori.
A volte non si avvia nemmeno da freddo, esattamente come la XR del video (motorino di avviamento che "frulla" allegramente, anche grazie alla potenza della batteria al litio, ma nemmeno l'accenno di uno scoppio).
Oramai sono stremato da questa lunga guerra contro i mulini a vento, e proprio per questo motivo stamattina ero andato a chiedere il preventivo per una XR.
Poi ho letto questo post e mi sa che andrò direttamente su una fetentissima e impersonalissima giapponese....
Comunque vi saprò dire se (mai) risolveranno, perché il problema è esattamente lo stesso.

__________________
Sabba

Ultima modifica di Sabba; 10-03-2018 a 16:34
Sabba non è in linea   Rispondi quotando