Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2016, 20:55   #50
robi_pal
Mukkista in erba
 
L'avatar di robi_pal
 
Registrato dal: 03 Dec 2006
ubicazione: Brescia
predefinito

6 luglio 2015

E’ lunedì, finalmente.

Faccio colazione un po’ tardi anche questa mattina e poi chiedo al ragazzo della reception di chiamarmi il meccanico per sentire quando sarà pronta la moto. Gli rispondono che mi chiameranno loro verso le 14/15 per la conferma del ritiro.

A questo punto chiedo se posso rimanere un’altra notte lì , ormai tra ritiro moto, ritorno all’hotel e carico bagagli la giornata se né già andata, comincio a non poterne veramente più di Reykjavik!

Con questa aria fredda mi è venuto un forte mal di gola così faccio un giro a piedi per il paese a cercare una farmacia per prendere qualcosa, mi danno delle caramelle tipo Benagol che scaldano tantissimo e sono veramente efficaci. Torno indietro e mi fermo a mangiare qualcosa in un locale.

Alle 14.30 mi chiama il meccanico che è pronta, mi vesto da moto e con il casco in mano salgo sull’autobus per andare a prenderla.

Mezzora di bus, cinque minuti a piedi e sono arrivato.

La moto è fuori che mi aspetta.

Entro, quando mi dice il totale quasi svengo, discuto dieci minuti del prezzo, purtroppo devo pagare tutto ed incazzato con gli islandesi approfittatori piglio la mia moto e torno all’hotel.

Per smaltire e provare se va bene vado a farmi un giro verso la Blue Lagoon.









Arrivo a Grindavik sulla costa sud, poi mi ricordo di aver letto che c’era una zona con attività geotermica da queste parti, do un’occhiata alla cartina e vedo indicato Seltun , così la raggiungo prima con la 427 e poi con la 42.

Lo sfrigolare del terreno, l’odore di zolfo, il fango che ribolle: finalmente l’Islanda !!!!!








E che dire dei cavalli islandesi ?









La strada poi costeggia il Kleifarvatn, un pezzetto di sterrato, un appezzamento in cui essiccano il pesce appeso a dei cavalletti di legno e ritorno verso la città.



Visto che sono vicino ad una zona industriale provo a cercare un voltmetro da fissare alla moto per controllare la tensione della batteria e se l’alternatore carica, faccio un tentativo in una ferramente, poi da un rivenditore di accessori auto-moto ma non trovo nulla.


Prima di arrivare in hotel mi fermo a mangiare un Fish&Chips.


Oggi 116 km
__________________
F 800 GS
Africa Twin RD07A 1996
DRZ VALENTI 2001

Ultima modifica di robi_pal; 16-02-2016 a 20:59
robi_pal non è in linea   Rispondi quotando