Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2017, 20:19   #107
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Avevamo un meccanico che ci faceva tutte le macchine intestate all'azienda, furgoni compresi. Un giorno, tra l'altro appena fatto il tagliando, l'Ibiza 1.9 diesel autocarro che usavo sempre io, comincia a fumare come una locomotiva e a non andare più un tubo.
Non che prima fosse un missile...
Apro la scatola del filtro e questo era talmente lurido che il motore se l'era ciucciato dentro!!!
La riporto lì e lui: ma io l'ho cambiato!
Ciao ciao...
Sull'Espace, tagliandata regolarmente da concessionario Renault, invece, il filtro pieno di m...a era più rigido, così il motore si è tirato dentro la guarnizione in spugna intorno, per fortuna fermata dal debimetro.
Ora con i miei mezzi mi arrangio e sul ducato aziendale mi segno i filtri.
Quando avevo l'Opel Movano, che già faceva tagliandi lunghi a 30k, il concessionario mi disse: portalo ogni 15k. Peccato che un mio amico che lavorava lì, mi avesse detto che a 15k al massimo mi davano una pulitina con lo straccio al filtro dell'olio...
Infatti, la gente comprava le macchine lì, perché aveva ottimi prezzi, e poi le portava a tagliandare da un'altra parte, poiché ormai la voce delle furbate si era diffusa...
Mi ricordo un amico con la fattura: controllo livello liquido batteria...
Su una batteria senza manutenzione.
Bisogna controllare, specialmente con i meccanici generici...la fretta, le difficoltà economiche, ecc. fanno venire anche al più onesto qualche brutta tentazione.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Viggen non è in linea   Rispondi quotando