Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2014, 00:42   #5
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Foto ?????






Le prima due foto non hanno bisogno di spiegazioni credo.

Nella terza foto si vede il pannello originale al quale ho incollato un piccolo supporto onde evitare che il cellulare scivolasse verso il basso.
Inoltre, si vede il connettore dell'iPhone 5 (Lightning) che è stato la cosa più complessa da adattare. Questo infatti contiene un chip e non può essere ridotto al di sotto di una certa dimensione e così, per realizzarne una versione "a pipa" come quella della foto, ho dovuto combattere non poco.
L'alternativa era fare un buco lateralmente e far uscire il connettore da li, cosa che comunque sarò costretto a fare nel caso in cui dovessi prendere una Smartphone più ingombrante.
La scritta R 1200 RT è in rilievo, avrei dovuto lamarla, magari più in la lo farò.

Nell'ultima foto si vede il retro del pannello, con incollati i magneti che sostengono lo Smartphone (ho realizzato una custodia magnetica, ma ce ne sono in commercio di già pronte, per esempio quella di Logitech).
Dovevano essere molto potenti visto che non sono direttamente a contatto con la custodia (c'è il pannello di mezzo).
I 4 della foto li ho estratti da due vecchi Hard Disk guasti. Sono al neodimio, e generano un campo magnetico notevolissimo rispetto alla dimensioni.
Normalmente uso un laccetto di sicurezza con il cellulare, ma in queste foto non c'è.

Il cavo d'alimentazione è collegato internamente ad un adattatore USB che attinge la corrente dalla presa sulla destra della carena. Come dicevo, la presa dedicata al navigatore BMW, non fornisce abbastanza corrente.

Internamente il lavoro non è molto pulito, ho usato la colla a caldo, ma in previsione della sostituzione del cellulare, credo che per ora possa andare.

La custodia è bianca, giusto per fare pendant con la strumentazione
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 27-10-2014 a 10:57
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando