Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2018, 01:24   #236
Timariesci
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Timariesci
 
Registrato dal: 11 Aug 2013
ubicazione: Zena
predefinito

Fatto con mia moglie dal 14 al 29 luglio 2017 saliti dalla Svezia, arrivati a Capo Nord il 19 ripartiti il 21 e scesi dalla Norvegia via Lofoten, Atlantic Road, Trollstigen, Geiranger, Goteborg di nuovo Oresund, Gedser, Rostock, 2 giorni a Berlino e poi rientro via Stoccarda, San Gottardo, Baveno a salutare degli amici e finalmente a Genova. Km percorsi 10187.
Abbiamo dormito sempre in albergo pranzato dove ci trovavamo cena idem sfruttando ristorantia, pizzerie, autogrill e tavole calde.
Per salire abbiamo fatto tappe di oltre 800 km mentre per la discesa tappe di circa 450 km di media.
Non abbiamo preso autovelox, non abbiamo mai visto una pattuglia, non abbiamo avuto problemi di trovare posti per dormire, traghetto e ne per fare riferimento, non sappiamo neppure come siano fatte le NOK avendo sempre pagato col postamat.
Ci siamo divertiti, abbiamo preso sole, acqua, nebbia e vento.
Abbiamo visto posti meravigliosi conosciuto persone fantastiche e, adesso sappiamo che Babbo Natale esiste, che le renne non usano le strisce per attraversare la strada, che gli alci corrono veloci che a mezzanotte é sempre giorno e che valeva la pena fare questo viaggio.
Ultima cosa speso in totale circa 3500 euro e non abbiamo rinunciato a nulla, booking é stato un ottimo compagno di viaggio.
Se lo rifarei? Si certamente, partirei anche adesso, ma sulla rupe ho promesso che la avrei portata a Mosca e San Pietroburgo e mi sto preparando per questo.
Ciao
Marco
__________________
Marco
Tiger1200XRT - K1200S e qualche rudere storico
Timariesci non è in linea   Rispondi quotando