Discussione: consiglio sella
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2023, 19:58   #2
elettrico400v
Mukkista in erba
 
L'avatar di elettrico400v
 
Registrato dal: 25 Apr 2021
ubicazione: entroterra veneziano
predefinito

Personalmente andrei di seconda opzione, gli artigiani a volte funzionano a volte fanno mostruosità (la sella diventa peggio di prima), testato sulle chiappet da due settimane.

Nel mio caso il tapezziere mi ha aggiunto 2-3cm di spugna sopra all'originale, rifoderata, come risultato un bel "panino": in centro era morbida ma ai lati mancava di brutto e ammaccava più di prima inoltre mi trovavo sempre esseere addosso al serbatoio perchè ha toppato l'inclinazione naturale della sella.
Arrivato a questo punto feci togliere un po' di spugna da sotto per provare a risagomarla ma è venuta una ciofeca.

Il sottoscritto dopo ore di eresie varie ha disfatto tutto ritornando alla sella originale, fatto un bello scavo nel centro sella, da li ha incassato 2cm di spugna, come per magia la postura è ritornata, il comfort è leggermente aumentato ma non è come una nuova.

120€ di tapezziere andati in malora, tra sparagraffe e altro materiale alla fine della fiera superati i 180€ per avere una roba mediocre; tanto valeva spendere tanti all'inizio e finirla lì.

Ultima modifica di elettrico400v; 27-05-2023 a 20:09
elettrico400v non è in linea   Rispondi quotando