Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2015, 20:41   #16
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Confermo anche io che il calore non è tutto questo gran che....
premessa: io posseggo una s1000rr e di caldo sulle gambe ne sento davvero per Roma in estate (mai sotto i 100 l'acqua).
Detto questo, ho avuto modo di provare piu volte e molto a lungo la r1200r lc e non mi sembra scaldi così tanto (provata anche in mezzo al traffico intenso il calore si avverte ma non è fastidioso...almeno per me). Penso dipenda sia dalla persona che dall'abbigliamento...io per esempio porto sempre un jeans quando giro se non la tuta in pelle... quindi il calore lo avverto in maniera diversa da uno che magari ci gira in pantaloncino al ginocchio.
Il calore è cmq sempre fastidioso d'estate.. perchè tra i 35° di temp (che poi a Roma so 45° avvertiti...chi ci abita lo sa) e il motore che sta a oltre 80° arriva una bella botta sulle gambe; ma tutto si azzera se si viaggia rilassati tra i 60 e gli 80 km/h.
Piccola precisazione:
Per quanto riguarda il problema del catalizzatore e del 3d sul GS...in primis, riguarda solo il modello ADV (problema dovuto alla grigla metallica posta a copertura del catalizzatore nella parte inferiore come protezione dalle asperità dell'offroad; questa blocca il flusso d'aria che dovrebbe raffreddare appunto il cat);
secondo in paragone alla 2011... stiamo parlando ache di un motore che ha un buon 10% di cavalli in più e la stessa cubatura...pertanto scaldare un po' di più penso che sia normalissimo imho.
Detto ciò fai quello che ti dice il cuore....al resto ci si abitua

Ultima modifica di Dado_O; 26-10-2015 a 20:46
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando