Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2008, 14:52   #22
OicciC
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Tra le mukke (quelle Chianine)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cecco Visualizza il messaggio

Tra Arezzo e Siena ci sono già delle strade dove il limite di velocità é differenziato per le moto e per tutti gli altri veicoli. Comunque la si pensi (a me una limitazione così sembra censurabile sul piano della legittimità).
Io quella strada la conosco molto bene visto che vivo in uno dei comuni che attraversa... ed ho sempre pensato che quel limite fosse una cosa giusta (50 per le moto, 70 per tutti gli altri mezzi). Per carità è un po' assurdo... ma è successo a me di transitare davanti ad una pattuglia (appostata dietro ad una curva) ad una velocità superiore ai 50 orari, avrò fatto 70-80, beh, non mi hanno nemmeno guardato. E invece so di conoscenti motociclisti "intutati" che su quella strada si sono visti contestare il limite, la targa, le frecce non regolari, lo scarico non omologato etc etc..
Rispetto a qualche anno fa, prima che fosse istituito quel limite strano, sulla Aretino-Senese sono calati (e non poco) gli incidenti, o almeno così mi hanno detto degli amici.

Il problema vero è che la Aretino-Senese non è transitabile da un normale viaggiatore, sia esso motociclista o automobilista, di sabato o di domenica d'estate a causa dei folli che puoi ritrovarti addosso in ogni curva. Se quel limite serve da deterrente ben venga.

Io ormai in quella strada ci vado solo d'inverno oppure in orari incompatibili con i piloti della domenica che, seddiovole, rientrano presto e verso le sei-sette lasciano spazio alla gente "normale".

Sono contrario ai divieti "totali" ma sono a favore di tutte le azioni volte a prevenire gli incidenti e a preservare la sicurezza delle strade. Basterebbe usare il cervello, sia da parte "nostra" sia dfa parte dell'autorità.

Ciao ciao.
__________________
K75S'89 - Charlotte
K1200RS'00 - Emily
e una Special da rimettere in moto
OicciC non è in linea   Rispondi quotando