Discussione: Comparativa sportive
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2018, 16:48   #55
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Per il poco tempo che son riuscito ad usarla, posso dire che è adrenalinica davvero. Trasmette sensazioni molto forti, ed è quello che infatti pensavo di trovare. A partire dalla bellezza e dalla cura costruttiva che penso di poter dire è davvero rara a trovars. la sensazione che si prova, nonostante un progetto assolutamente nuovo, è quella di un pacchetto perfettamente a punto. A me ha stupito in primo luogo la reattività, questo appena mosse le ruote la prima volta. Si guarda un punto della vurca e lei ci va. le prime volte abituato a Bmw mi veniva di rialzarla , da tanto in fretta prende la corda. Poi il modo in cui risponde ai settaggi, di qualsiasi intervento si tratti. Quelle sospensioni ora credo siano allo stato dell'arte. Si può addirittura variare il comportmento della sospensione in una particolare situazione di guida, ad esempio maggior sostegno in frenata mantenendo invariato tutto il resto... e lo fa, la cosa si percepisce nettamente.
in mappa sport la moto è una gattona piacevolissima da usare anche n strada, il motore è già potentissimo ma morbido nelle reazioni e si può girare in terza quarta marcia dimenticandosi il cambio. In mappa Race... è come aver comprato un'altra moto, una belva prontisima, impegnativa, rabbiosa. che ti catapulta ad ogni rotazione di gas... veramente entisasmante. Il motore è pieno e corposo sempre, da duemila giri a salire non ha mai flessi, incertezze. sale di giri coem se non avesse volano. Non ho mai avuto Ducati perchè non sono capace di guidare bene un bicilindrico, quindi ho puntato questa moto fin da quando l'avevano solo anunciata, con tutte le incognite possibili... e sono veramente contento. Per un appassionato di tecnica come sono io è unqualcsa di affascinante già come oggetto in sè, e poi davvero ha comportamenti e reazioni che ti prendono dentro.
Peccato che dopo i primi 500 km... è iniziato l'inverno !
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 27-02-2018 a 16:55
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando