Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2012, 16:52   #13
Eremita
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: Garda Lake
predefinito

Io ho un airbag Helite fluo, e posso fare il confronto con il motoairbag classico (che non mi pare esista in alta visibilità) che ha un mio amico . L'Helite è più gilet, mentre il motoairbag è più giacca, sta decisamente meglio sopra la normale giacca, o sopra qualcosa di più leggero (se vado a bermi il caffè giù in paese mi metto l'airbag sopra la maglietta). L'aggancio è anteriore nell'Helite (si rischia di meno di dimenticarlo), dietro nel motoairbag. Come tipologia di aggancio, a parte la posizione, quello di motoairbag è più elegante, se mi passate il termine. Se ti allontani dalla moto, ti accorgi della trazione del cavo prima che scoppi. Io (sarò paranoico, ma col lavoro che faccio cerco di ridurre i rischi al massimo) metto sotto il paraschiena (del resto Helite esce dalla fabbrica con un paraschiena ridotto, che io ho tolto per continuare a usare il mio). Sul sito di Helite comunque ci sono delle prove di resistenza con le vaie protezioni indossate. Motoairbag costa un centinaio di euro di meno a parità di colore, mentre per il fluo di catalogo bisogna tirare fuori un'altra cinquantina di euro (anche se son riuscito a pagarlo il prezzo del nero). Alla fine ho scelto Helite per la possibilità dell'alta visibilità (vorrei farvi vedere un power point di un mio collega sulla differenza tra avere e non avere alta visibilità) e, soprattutto perché Helite è l'unico, a quanto mi risulta, che si gonfia anche anteriormente... e i traumi toracici non sono minori di quelli vertebrali...
Eremita non è in linea   Rispondi quotando