Discussione: Problemi di accensione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2020, 09:48   #1
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
predefinito Problemi di accensione

Buongiorno e buon anno a tutti,
come da titolo, la mia R1250R, con le temperature rigide di questi giorni,alla prima accensione, dopo pochi secondi si spegne, non riuscendo a tenere il minimo. Dopo diversi tentativi, l'unico modo per tenerla accesa è accelerare un po', alla vecchia maniera, fino a quando il minimo si stabilizza. Dopo, nessun problema (motore regolare, partenze a caldo immediate...). Al tagliando dei 1000 km, pochi gg fa, il meccanico mi ha detto di aver cambiato le candele e fatto un aggiornamento generale, ma purtroppo il problema persiste. Mi ha anche suggerito di non mettere benzina a 100 ottani, che metto abitualmente (come peraltro consigliato da BMW), ma credo che questo non c'entri niente. Sempre il mecca mi ha detto che, con la fasatura variabile, il motore parte sempre con la camma più alta, e questo causa le irregolarità e i borbottii della partenza. Ma questi li accetterei, non invece il fatto che lo "starter" non faccia il suo dovere. Ho letto di questo problema nella "stanza" del GS, sempre con motore 1250. Pareri? Grazie
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando