Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2016, 22:54   #87
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

per la parte "senza nessuna indicazione" mi riferivo al fatto che non avendo schermo lcd anteriore, un esterno non capisce neanche da vicino se è accesa o meno.

per la qualità non so... ci son video comparativi (per quel che valgono)

non voglio convincere nessuno che sia l'uovo di colombo.... diversi utenti hanno esigenze diverse... come per le moto....

Se la priorità massima è la qualità dell'immagine, credo che purtroppo nessuna action cam sia al livello di videocamere "non-action" di pari costo... con minori vincoli ambientali e di peso/dimensioni.
Peraltro bisogna anche scegliere se le necessità di spazio che derivano da video meno compressi sia compatibile con l'uso che se ne vuole fare.

Nel mio caso, ad esempio, lo scopo dell'acquisto è che la desidero portare in una vacanza di un mese in cui (idealmente) vorrei riuscire a raccogliere giornalmente parecchio materiale. In questo contesto diventa difficile anche lo storage sul portatile (con backup su disco esterno)... e finisce che uno deve usare un sacco del tempo della vacanza per editare e rimuovere le parti che non vale la pena salvare.

Su scale diverse è quasi lo stesso problema che esisteva agli albori della fotografia digitale non professionale (15-20 anni fa)



Per la questione spazio sto valutando anche l'ipotesi di lasciare che sia il pc a riconvertire i filmati (mentre dormo) in h265, che per un 1080p occupa al massimo 20Mbps (circa la metà di un H264 a parità di informazioni "percepite")... ma devo trovare anche il tempo per fare prove e capire meglio... (ammesso che io sia in grado di vedere le differenze).
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 10-04-2016 a 23:34
pancomau non è in linea