Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2016, 19:37   #85
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Io sono un novizio sul tema, ma dopo aver fatto le mie ricerche ho optato per una gitup git2.

trovata su amazon da venditore europeo a 146€ (confezione "pro" che contiene gli accessori del produttore + valigetta con set di parecchi accessori addizionali).

poi ho anche ordinato direttamente in cina un altro supporto ed il telecomando per pochi euro (da Gearbest, arrivato in circa 20 giorni)

per considerazioni sulla qualità dell'immagine ci sono forum e video su youtube con recensioni ecc... (un forum molto attivo dove scrive il produttore è questo)

oltre al vantaggio del prezzo, per me la scelta è stata motivata dai seguenti vantaggi rispetto alle gopro:
  • Ha una stabilizzazione di immagine (elettronica) molto efficace, mentre la gopro... zero!
  • ha la tessa identica dimensione e posizione di tutti i tasti e feritoie di una gopro (però ha batterie diverse), quindi vanno benissimo tutti gli accessori gopro (quindi disponibilità e compatibilità totale).
  • sembra avere molta attenzione del produttore che aggiorna i firmware in funzione dei suggerimenti dei clienti sul forum
  • funziona anche come dashcam, il che significa che se ci si stufa o la si usa poco per lo scopo "action" ha una utilità collaterale che la rende maggiormente sfruttabile.
  • per chi desideri usarla per foto c'è anche la possibilità di usare una lente alternativa (in vendita dal produttore stesso) con FOV di 90°
  • se la si vuole usare per riprendere senza "allarmare" chi ci circonda, può riprendere senza nessuna indicazione (o solo con indicazione del led posteriore che non si nota).

i contro:
  • per ora sono che non hanno ancora rilasciato la app ufficiale (ce ne sono di compatibili ma non le ho ancora provate).
  • non si può usare (o almeno non agevolmente) il sw gratuito gopro perchè il sw controlla una speciale traccia video per riconoscere quali filmati sono fatti con la gopro. (esistono alternative per aggiungere a posteriori questa traccia.. ma prevedono passaggi addizionali)
  • non ha la risoluzione 4k "piena" delle gopro... però considerando il bitrate necessario per quelle risoluzioni a me non interessa... (NB: per la 4k a 60Mb di bitrate in una scheda da 32GB ci sta poco più di un ora)
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea