Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2016, 22:59   #1
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito per la seconda volta la moto si ingolfa e non parte...

...è successo la prima volta un mese fa: mi fermo per sostituire il portapacchi con le "maniglione" dal mio amico gommista faccio per andarmene un quarto d'ora dopo: il motorino gira ma la moto non parte, chiamo in bmw controlliamo tutto, nessun problema apparente, alla fine proviamo a premere l'accensione con la manopola del gas a tavoletta e parte, evidentemente la moto era ingolfata. Io pensavo di averla tenuta "soffocata" e da allora l'ho sempre fatta un po' "sfogare", tenendola sempre bella alta di giri (...cosiderando poi che sto girando poco e spesso in città, visto il periodo invernale...)

Oggi la seconda volta: a 'sto giro è successo davanti all'officina BMW, i meccanici vedono la scena e mi dicono che non ho tenuto premuto il bottone dell'accensione (mi hanno raccomandato di fare così dal giorno della consegna, e io l'ho sempre fatto, senza neanche toccare la manopola del gas, la accendo con l'indice!!!), io ho sentito girare il motore e l'ho lasciato ma la moto si è subito spenta senza ripartire, dopo qualche tentativo fallito la collegano alla loro postazione, fanno ponte e parte, fanno il check, ed è tutto apposto... si era di nuovo ingolfata...

boh!? da oggi terrò il bottone dell'accensione premuto anche dopo che sento il motore avviarsi, che vi devo dire...

E' successo a qualcuno di voi?

Ultima modifica di DJRisso; 22-01-2016 a 17:50
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando