Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2019, 08:17   #23
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Non voglio mettere in discussione la competenza e la correttezza dei vari operatori del settore ma ritengo che sia normale/fisiologico che ognuno tiri acqua al suo mulino. Penso anche che la differenza tra i vari prodotti sia minima per noi piloti occasionali e più che normali. Quindi a meno di una fiducia incondizionata o di un rapporto diretto non commerciale con l’interlocutore, preferisco fidarmi delle mie valutazioni. Oltretutto penso che se si deve aprire un mono o una forcella e ritararli, allora sì che ci vuole uno con gli attributi. Ma per cambiare basta una discreta competenza. Oltretutto ti danno il componente già tarato secondo le tue caratteristiche ed ho verificato che è la regolazione migliore. Io ho scelto le cartucce Andreani perché è l’unico che le fornisce +40 e per me era vincolante. L’ho pagate, facendole ordinare da un amico meccanico, 500 € e me le sono montate da solo. A dicembre e dopo 8 mesi è tutto OK. Per il mono ho scelto Öhlins con precarico idraulico a 750 €. Montato anche questo da me. Quindi in totale 1250 € benedetti per i miglioramenti palesi, evidenti dell’assetto. Dopo tanti € spesi per modifiche estetiche che lasciano il tempo che trovano, mi sembra più che accettabile spendere una cifra possibile per un comparto così importante
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando