Discussione: Mappe TC ed Erogazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2015, 19:43   #60
Rafmen76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: firenze
predefinito

Che dire cari amici, io vengo dalla prima multi, che si vantava di essere 4 moto in una ed è quella che realmente ha introdotto i riding mode. In 3 anni di Multi non ho MAI usato le possibilità di customizzazione. Precarico sempre, urban in città, touring fuori e con passeggero, Sport per il passo. Enduro se mi trovavo sullo sterrato. E andava benissimo. Con l'S1000 oggi ho provato la dynamic ed anche la dynamic pro (me l'hanno data sbloccata la moto). Che dire il discorso dell'erogazione... secondo me è che è il comando del GAS che è più pronto, e dunque pare che l'erogazione sia più immediata. Tra l'altro mi pare che la risposta del gas è uno dei parametri che cambia la centralina con le mappe. Poi per le sospensioni... le dynamic, entrambe danno una risposta troppo dura. Ovvero, finché la strada è un biliardo sono perfette, ma oggi per dire ho trovato un dosso dopo una curva in contropendenza e mi è sembrato come se avessi sbattuto contro qualcosa. Direi che con le dynamic la moto è simile alle Agusta, tagliente e precisa, ma se trovi 2 buche sono dolori e diventa difficile. Road è il giusto compromesso per la strada, poi se vuoi sentire un po' di spinning o impennare metti la pro. Detto questo poi tutte le supermegaminicustomizzazioni a 18 livelli del TV del wheelin etc.. possono fare la differenza in pista, sicuro ma insomma sono altre esigenze.
__________________
HondaNSR125 - XT600E - Kawasaki Z750 - Ktm ADV 990 -GSXR 600 Multistrada 1200 S Touring - Bmw S1000R
Rafmen76 non è in linea   Rispondi quotando