Discussione: Ixon ix-airbag u03
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2019, 14:00   #127
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Ho comprato l'Airbag e lo ho associato.
Alcune considerazioni.
1 il customer service non parla Italiano, la telefonata è in Francia. Per me non è un problema, ma per mia moglie sarebbe stato insormontabile.
2 ho trovato "l'offerta al pubblico" del prezzo molto complessa. Si tratta di 399 euro PIU' i canoni. Sulla carta costa meno dei gli altri wireless, in pratica "siamo li dopo tre anni di costo"
3 Se avete fatto l'abbonamento mensile (notate bene) NON vale la condizione del riscatto dopo i tre anni. Il Riscatto vale DOPO tre anni di uso consecutivo. Non mi sono addentrato nei calcoli su quel che val la pena di fare, ma magari vale la pena di fare i 12 mesi e pagare di più per pagare DOPO di meno. Leggere il punto sotto inoltre...
4 quando si sospende il canone mensile, il primo "va e vieni" è gratuito. Dal Secondo, si deve rendere tutto nell'imballo originale a spese nostre in Francia. Di fatto, il collo è molto grande per cui... secondo me il canone mensile è una potentissima ciavada perchè anche per uno convenzionato come me con corrieri all'estero, vanno via 20 e passa neuri. Per cui le sospensioni hanno senso solo per periodi di almeno 5 mesi (che mi pare tanto). L'agente Ixon aveva formato male il venditore a cui ho chiesto tre volte che "mi pareva impossibile che ogni volta le spese di ritorno fossero gratis". Il venditore mi pareva molto accorto e preparato.
5 se cade la connessione durante la sincronizzazione con il telefono... spegni e riaccendi fanno miracoli!
6 io uso la giubba in pelle. Credo che l'aspetto caldo sia ininfluente visto che va comunque usato sempre sotto.
7 secondo me la IXON, come tutti questi baracchini super digitali, è contenta che ogni tanto lo mandiamo indietro. Così se lo guardano ed evitano "richiami dal mercato per aggiornamenti" (tipo quelli frequentissimi per gli antivalanga).
Suggerirei a QdE di prendere spunto dai miei commenti, se non altro per fare una convenzione con loro per un costo "umano" di reso dopo il primo. La tariffa UPS per la Francia di una cosa come questa per loro è certamente inferiore a 14,50 più IVA a collo, mentre per un privato il costo è abnorme.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando