Discussione: da R 1200 GS a C600 ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2015, 22:41   #7
cartig
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Dec 2014
ubicazione: Albavilla
predefinito

Forse ti posso "salvare"....vsito che ho fatto quello che vuoi fare tu un anno e mezzo fa.

Nel 2012 mi nasce la figlia, ero super contento, del mio GS ADV bialbero ma con l'arrivo della pupa la usavo molto poco, da 27/30k km annui si era scesi a 5k annui.
io la moto l'hl'ho sempre usata per giri nel weekend, mai per lavoro causa necessità di andare sempre in giro in giacca e cravatta.

A luglio 2013 porto l'adv a fare il tagliando e mi danno un C650GT come "moto sostituiva".
Dopo 3 giorni di uso misto, città-extraurbano-autostrada, per piacere e per lavoro (si ci vai anche al lavoro) ho cominciato a pensare di vendere ADV.
Mi piangeva il cuore a vederla in box sempre ferma, ormai le sgaloppate erano un lontano ricordo.
Con il GT si poteva fare comunque dei giri in coppia, ottima protezione, capacità di carico, un motore fantastico che per potenza è inferiore solo al Gilera GP800(il tmax telo mangi, anche quelli preparati) U una stabilità molto elevata, in autostrada tieni i 140 di crociera e a 180 è pianta per terra. Nelle curve ti puoi togliere tante soddisfazioni se lo sai portare.

Risultato: venduta ADV e comprato.
primi mesi super contento, usato sempre, per lavoro, per giri, per andare al supermercato, portato in montagna ad agosto e fatto anche qualche giro.
Però tutte le volte che incrociamo un GS sentivo una fitta al cuore, mi mancava qualcosa.

Luglio 2014, passato un anno, km totali 8k, nonostante fosse più versatile non lo avevo usato quanto speravo/pensavo.
gli ho anche cambiato tutto lo scarico, un rumore più coinvolgente, più da moto ma una MOTO non lo sarà mai
A dicembre 2014 non ce la facevo più, sono ritornato dal concessionario, venduto e ricomprato GS, std perché tanto adv non la sfruttare mai.

Conclusione: il C è un gran mezzo, va forte e ti puoi divertire tanto tanto ma non sarà mai un GS, quello lo avrai sempre nel cuore!

Morale: io ho fatto una ca@@ata, non farla anche tu!
__________________
R1250RT TB - M1000R
cartig non è in linea   Rispondi quotando