Discussione: Gs che saluta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2018, 23:59   #86
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicerosky Visualizza il messaggio
E vogliamo parlare del ringraziamento con gamba fuori agli automobilisti ...

Rimanendo “seri” ... in auto o con qualsiasi mezzo, nessuno ė tenuto a scansarsi per far passare quello dietro, auto o moto che sia.
A me pare una regola di normalissima buona educazione ringraziare chi ha l’attenzione di fare un qualcosa che non è assolutamente tenuto a fare, perché ha visto che sei dietro e sei più veloce di lui (e vale sia che tu sia in auto che in moto)
Inoltre chi scansa mi da la (quasi) certezza che mi ha visto e che non farà inversione a U senza mettere la freccia o non si infilerà nel distributore dall’altra parte della strada nonostante la doppia striscia e sempre senza freccia, e già per questo mi è simpatico e si merita un “grazie”, oltre che per avermi dimostrato di saper utilizzare quegli oggetti sconosciuti ai più che si chiamano specchietti.

Per me sono piccoli gesti che la dicono lunga sull’educazione di un popolo e delle singole persone, oltre che del loro carattere.

- - - -
Spesso dalle piccole cose si capiscono quelle grandi, dalle cose manifeste si arguiscono quelle nascoste.
(Esopo, Favole)






Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando