Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2024, 09:56   #15
hornet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
predefinito

@peppes88 in merito alla tua domanda iniziale, conoscendo bene la moto e considerando i km che hai già percorso senza problemi (fino ad ora) capisci la qualità degli ammortizzatori originali.
Parlo di qualità non di prestazioni.
Purtroppo la taratura originale scelta da BMW è a mio avviso troppo Sfrenata/morbida fin da originale e già dopo 20/30 mila km un netto calo lo si denota tranquillamente ma ovviamente ci si allinea/abitua a una moto sempre più "ballerina".
Una sostituzione del solo posteriore con un ohlins senza apportare modifiche a quello anteriore non penso sia una valida soluzione.
Io opterei per una revisione di entrambi gli originali (con una taratura interna leggermente più frenata per eliminare il famoso "cammellamento" di cui ha sempre sofferto questa moto) oppure se proprio si hanno molti più soldi da spendere optare per degli aftermarket (ohlins per esempio) dei quali però non recupererai più soldi un domani in caso di vendita moto perchè ormai nessuno li cerca più e perchè rimontare gli originali avrebbe un ulteriore costo.

Ultima modifica di hornet; 10-02-2024 a 10:11
hornet non è in linea   Rispondi quotando