Discussione: F750/850gs - Sella
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2019, 22:12   #8
zambhia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2018
ubicazione: parabiago
predefinito

punto di vista assolutamente condivisibile, ed è proprio per questo che vorrei riportare il mio pensiero che mi ha portato a questa scelta.
-trà la sella originale standard e la sella comfort sai cosa cambia? SOlamente uno strato maggiore di materiale espanso e qualche millimetro di gel. La sella che ho commissionato è un bel pò diversa dalla sella comfort, non è una risagomatura ma è una ricostruzione e aggiunta di materiali su due zone ben diversi che assolvono compiti specifici..se avessi voluto una sella tipo la comfort me la sarei cavata con 160/170 euro. Ciò per dire che il lavoro di un artigiano se fatto bene è di gran lunga migliore di un prodotto fatto in serie.
-se dovessi aver problemi...bah di sicuro può solamente migliorare il comfort di guida quindi non mi pongo il problema, stà di fatto che se dovessi avere altri tipi di problemi beh, vado dalla persona e li faccio risolvere.

La moto mi è arrivata a fine Ottobre, il 9 mesi(di cui il periodo invernale) ho macinato 12000km quindi la uso abbastanza e con questi presupposti per me è diventato fondamentale poter avere un grado di comfort che mi permetta di affrontare serenamente viaggi lunghi, altrimenti per come sono fatto io, perdo un pò lo scopo dell'uso della moto.

Tutte queste varie considerazioni mi hanno portato a scegliere un artigiano che me la facesse come volevo io piuttosto che l'acquisto di una sella comfort

Dopo 12000km confermo le mie sensazioni iniziali, mi ci trovo veramente bene e la moto si comporta egregiamente

Ultima modifica di zambhia; 02-07-2019 a 22:14 Motivo: strafalcioni grammaticali
zambhia non è in linea   Rispondi quotando