Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2018, 13:32   #65
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Grazie come sempre per i consigli.
Chiarisco due cose.
La prima è che non mi interessa quanta gomma uso, sono quasi astemio e frequento poco o nulla i bar di motociclisti, quindi avere un cm di goma intonsa o no non mi interessa. Ho solo fatto notare che con le Metzeler sia Z8 come anche M7 sia diverso il contatto al suolo delle gomme rispetto a Dunlop, le quali, sia sportive o turistiche, con posteriore chiuso lasciano ampio margine di gomma inusata anteriore, cosa che non ho riscontrato con Metzeler, forse per colpa del mio modo di guidare, ma cosi è nel mio caso.

La seconda è il diverso comportamento della gomma anteriore entrando cattivi in curva, magari troppo cattivi.... Nel qual caso Dunlop consente (almeno per come guido io) di frenare senza problemi, mentre con la Metzeler tocca lavorare col manubrio per tenere la moto i traiettoria.

Ribadisco nuovamente che forse sono io che guido male, ma a me succede questo. Ieri comunque in un curvone avevo davanti un amico e ho dovuto mollare il gas per non andargli addosso, fossi stato da solo probabilmente lo avrei fatto 10km orari piu forte, quindi la gomma per me è ok. Ha solo caratteristiche diverse dalle RS3. Prossimo cambio mi tolgo lo sfizio delle RA3 poi decido cosa usare fra i tre marchi....

P. S. Gonfia quando tiro non riesco a stare seduto indietro. Ho provato ma non mi sento sicuro.

P. P. S. Nautilus, se riesci a stare dietro nel misto a una S1000R ben gommata, con la tua RT, i casi sono due, o chi guida la S1000R non sta tirando sul serio, oppure tu sei un grandissimo manico, nel secondo caso ti faccio i miei complimenti. Io ho visto un tedesco con S1000R fare cose nel misto che non riuscirei nemmeno a pensare di fare con una RT, ma neanche con una R1200R...
mariold non è in linea