Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2014, 10:39   #77
sononuovo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: qui e là
predefinito

Ecco perchè ho scelto Garmin.

Avevo un TT Rider 2ed o l'ho sostituito con un Garmin 1490TV. Dopo sei mesi, sono ancora soddisfatto della scelta.
Il Garmin non è impermeabile (è un navigatore per auto), ma si può ovviare infilandolo in tasca, quando piove, ascoltando le indicazioni vocali.

Questi i vantaggi/maggiori funzioni rispetto a Tomtom:

-Schermo antiriflesso da 5";
-Altoparlanti inclusi per l'utilizzo anche in auto;
-Uscita audio (si possono collgare auricolari per l'ascolto delle indicazioni "tramite filo", oppure inserendo un dongle wifi, senza filo);
-Ingresso A/V: possibilità di collegare una telecamera utilizzando il navigatore come monitor (ad esempio telecamra posteriore per parcheggi "al millimetro");
-Ricevitore DVB-T incluso che consente di utilizzare il navigatore come televisore con antenna stilo incorporata o con dipolo esterno (incluso nella confezione d'acquisto). Si ricevono, a seconda della posizione, oltre 350 canali (tra Tv e radio) con un'ottima qualità;
-Vivavoce Bluetooth per telefono cellulare;
-Informazioni relative al traffico senza ulteriori abbonamenti;
-Possibilità di utilizzo pedonale;
-Funzione risparmio carburante (scelta percorso con minore consumo di carburante);
-1.000 punti memorizzabili;
-Slot per ampliare la memoria mediante micro SD (non possibile per TT Rider ultima edizione).

Possibilità di pianificare percorsi tramite BaseCamp o Tyre (funzione utilizzabile anche con Tomtom) e, se non dimentico altro, l'ho pagato 80 euro (usato, ma praticamente in condizioni pari al nuovo) più una ventina di euro per supporto e alimentazione per moto.

Sicuramente non è l'ultimissimo modello prodotto da Garmin (risale al 2010), ma, svolge le sue funzioni in maniera eccellente e, per le mie esigenze è più che sufficiente.

Ultima modifica di sononuovo; 23-10-2014 a 10:44
sononuovo non è in linea   Rispondi quotando