Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2018, 18:49   #1
Lionsecret
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lionsecret
 
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Grosseto
predefinito TOMTOM RIDER 450 Problema prestazioni

Buongiorno tutti,
posseggo da un paio di mesi questo Navigatore e devo dire che mi ha lasciato un pò perplesso.

Non capisco se è il mio esemplare ad avere problemi, o se le performance generali sono basse e basta.

Mi spiego meglio:
  1. quando lo accendo (da Pausa/Stdby) tende a bloccarsi e ad andare a scatti.
  2. quando passa da modalità orizzontale a quella verticale oltre a impiegare qualche secondo, lo schermo si blocca con le immagini che vengono ripetute in modo "fitto" nella direzione di rotazione. Non so come spiegarvi meglio, ad ogni modo la rotazione non risulta fluida, ma molto scattosa.
  3. per calcolare un' itinerario di circa 400km impiega diversi secondi (10"-15") Il mio telefono ci impiega 1"....
  4. ogni volta che vado nei menù e sottomenù il sistema non è fluido tende ad andare a scatti.
  5. c'è sempre un certo ritardo tra quando premo un comando e l'esecuzione.
  6. ieri dopo averlo collegato si è completamente bloccato senza aver fatto nulla e si è resettato 3 o 4 volte prima di tornare a funzionare.

In generale la sensazione è che il sistema sia poco fluido e poco stabile.
Solo in modalità di navigazione, non ho mai avuto problemi.
Sembra di utilizzare un telefono di 4-5 anni fa, aggiornato all'ultimo sistema operativo....
Mi potete dire la vostra esperienza così che mi possa regolare ed eventualmente farmelo sostituire.
Grazie

Ultima modifica di Lionsecret; 03-03-2018 a 18:58
Lionsecret non è in linea   Rispondi quotando