Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2016, 00:59   #1
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito il gioco delle tre carte...

... carte intese come problemi
Ieri ho fatto un giro nel mugello ed al ritorno, al casello in fila per pagare l'obolo, mi si è spenta la moto in modo strano: quando ho ritirato la frizione, in prima, per fermarmi mi ha dato come l'impressione che mancasse la corrente e la kappona si è spenta
Quadro con bel triangolo rosso acceso e niente più... ho pagato il pedaggio ed a spinta ho attraversato tutto il casello fino a bordo strada perché "fortunatamente" ero dalla parte opposta
Ho spento il quadro e riacceso con tutte le normali spie al loro solito lampeggio, ho premuto start ma il motorino faceva fatica come se gli arrivasse poca o niente corrente. Dopo cinque-dieci minuti, è ripartita anche se con un po' di tentennamento del motorino. Era il primo pomeriggio e la temperatura sopra i 30° ma non ho idea se possa aver influito sulle ipotesi che ho fatto sul problema che potrebbe essere.
1- ritonfa coi blocchetti che non funzionano
2- Batteria ( che comunque mi pare difficile non si sia minimamente caricata con i 300 Km fatti e tre soste durante il giro)
3- Cavo di alimentazione piccolo e da sostituire con quello più grande( qualcuno postò un po' di tempo fa il codice per ordinare il pezzo, ma non l'ho ritrovato)

A voi trovare l'asso .... Poi se qualcuno di voi ha altre ipotesi/soluzioni, potrebbe fare un bel poker o addirittura una scala reale

A bordo strada del casello c'era una coppia con un GS ad aria che ha avuto il mio stesso problema, ed era bloccato lì da almeno mezz'ora prima di me
Dopo un po' a riprovato a mettere in moto ed il GS è ripartito, seguito a ruota dal mio K
Grazie dei sempre preziosi consigli e suggerimenti che sapete dare
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando