Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2018, 01:11   #33
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Interessante questo dibattito sulle scalinature delle gomme.
Prima del K, su Rt ho avuto due treni di PR4, scalinate entrambe verso i 6-7k, poi ho cambiato con Dunlop Rs3 e Continental Roadattack 3, e in entrambi i casi no problem ( oltre 10 k)
Son sempre io, guido e freno sempre allo stesso modo, le strade sono più o meno tutte simili, secondo me sono le gomme ad essere diverse come resa.
Anch'io tendo a frenare poco, nel senso che ho una guida "previdente". Allo stesso tempo, viaggiando sempre o quasi a pieno carico e con passeggera inevitabilmente le gomme sono più sollecitate, qundi difficilmente con un treno faccio più di 10-11k.
Adesso, con il Gtl, ho fatto oltre 6000km con le gomme che ho trovato ( Metzeller Roadtec01) , non essendo rimasto del tutto convinto le ho cambiate con le Continental, che mi erano piaciute molto su Rt.
Appena la condizioni meteo lo permetteranno, faremo un giretto e vi saprò dire. Al momento, evito, non solo per il freddo, ma per le strade piene di buche, ghiaia proveniente dalle medesime, nebbie ghiacciate, e quant'altro ci propone questo ultimo scampolo d'inverno...
Ma la scimmia si agita , ancora pochi giorni e si riparte!!!
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando