Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2016, 20:05   #21
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Ciao allora dipende da come vuoi attaccarlo, io l'ho messo diretto al airbox ma c'è chi usa il tubo a gomito tipo questo
[SPOILER] [/SPOILER]
Inizialmente avevo messo il debimetro in orizzontale però a pancia in giù rispetto la sua posizione originale, perché nell'altro modo non ci stava
[SPOILER] [/SPOILER]
però, non so perché, la moto aveva un minimo altalenante... Anche se mi avevano detto che messo in verticale poteva avere problemi ho provato lo stesso e alla fine è rimasta la posizione finale, la moto va bene rispetto che messo in orizzontale a panacia in giù, comunque se si riesce sarebbe meglio metterlo in orizzontale nella stessa posizione originale...
Per il fissaggio ho usato le tre filettature
[SPOILER] [/SPOILER] dove ho fatto una piastra con i 3 buchi poi saldata a L sulla staffa di fissaggio al motore, purtroppo non ho foto di questa staffa smontata, ma praticamente è simile a quella della foto precedente del fissaggio orizzontale soltanto che con la postra di fissaggio saldata a 90°
Ti ho fatto una foto ravvicinata per farti vedere invece come è fissata al blocco motore, ho usato la filettatura esistente
[SPOILER] [/SPOILER]
Se lo metti dritto come me devi creare al tornio, meglio di materiale plastico, un anello di riduzione perché la bocca del debimetro è più piccola del foro del airbox, volendo si potrebbe anche girare attorno del nastro isolante finché non si arriva al giusto diametro, soluzione economica ma efficace 😀 io ho messo all'estero del airbox una fascetta, anche se non ha grande effetto non avendo gli intagli per il fissaggio, comunque ho visto che tra la vite della staffa e la fascetta non si muove per niente.
Spero do avermi spiegato meglio possibile 😉

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di mike78; 01-09-2016 a 20:10
mike78 non è in linea   Rispondi quotando