Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2019, 06:53   #107
sortoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sortoto
 
Registrato dal: 26 Nov 2017
ubicazione: Fuori Roma
predefinito

Cuscinetti Skf 6005 - 2RSH ( 2 pz. ) acquistati sul sito dell'azienda riv-Skf al costo di circa 14 euro per la coppia e fatti montare dalla mia officina meccanica-gommista di fiducia al costo.....ehm...mancia all'operaio €.20 ......per dire che non è una grande opera, per chi è del mestiere.
Solo che qualcuno ha parlato di paraoli e non capisco perché i cuscinetti sono completi e sigillati.
La mia K è del maggio 2014 ed ho cambiato i cuscinetti a circa 29.000 km in quanto si sentivano notevolmente non appena piegavo leggermente a destra.
In apparenza quelli smontati sembravano integri.
Già a 26-27mila km. avvertivo un leggero rumorino sull'anteriore nelle discese a folle o a motore spento.
CONSIGLIO: appena sentite un piccolo sferragliamento tipo pasticche dei freni....cambiateli subito,senza esitare...
Probabilmente è il peso della moto ed il cuscinetto troppo dimensionato.
Qualcun'altro ha consigliato di montare il 6205 anziché il 6005. L'idea sembrerebbe buona, ma non mi sono fidato per mancanza di tempo.
Visto il costo irrisorio si potrebbero acquistare entrambi ed al momento ��in sede di montaggio, valutare quale inserire.
__________________
Tante nel passato.ora Gs 1200 Lc e K 1600 Gtl
sortoto non è in linea   Rispondi quotando