Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2016, 18:45   #72
robi_pal
Mukkista in erba
 
L'avatar di robi_pal
 
Registrato dal: 03 Dec 2006
ubicazione: Brescia
predefinito

11 luglio 2015
La F26 è ancora chiusa, Landmannalaugar mi porterebbe nuovamente a sud dove sono passato i primi giorni, quindi non mi rimane che spostarmi verso la parte nord dell’isola, perciò oggi tappa di trasferimento verso Akureyri, detta anche capitale del nord.



La strada non offre quasi nulla di interessante e per variare un po’ devio dal Ring su una sterrata, la 711, che mi porta allo Hvitserkur, (https://goo.gl/IBNxsX ) uno scoglio che è spesso raffigurato sulle guide dell’Islanda per la sua strana forma e che è protagonista di una delle tante Saghe.









Ritorno al Ring con la 717.



Ripasso da Blönduós e mi rifermo al solito distributore/ristorante, vedo fuori una locandina che mi ricorda alcuni filmati di questo strano sport islandese.



Ad una sessantina di km da Akureyri la strada sale ad un passo a una quota di circa 500 mt, piove e la temperatura è di appena 3,5° , in più c’è la nebbia, sono condizioni veramente difficili per andare in moto.



Appena entro in città punto subito l’hotel Edda e mi cerco una camera per i prossimi due giorni, devo fare asciugare un po’ di vestiario e devo fare bucato Le previsioni per i prossimi giorni non sono buone.
Faccio un giro a piedi per il centro di questa cittadina e mi fermo a cena in un Fish&Chips









In serata riesco a contattare Mauro e fissiamo un incontro per domani mattina alla cascata di Godafoss, chi arriva ultimo paga il caffè.

Oggi 404 km
__________________
F 800 GS
Africa Twin RD07A 1996
DRZ VALENTI 2001
robi_pal non è in linea   Rispondi quotando