Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2016, 20:31   #61
robi_pal
Mukkista in erba
 
L'avatar di robi_pal
 
Registrato dal: 03 Dec 2006
ubicazione: Brescia
predefinito

Raggiungo il bivio con la F347 per Kerlingarfjöll, ormai mi ha abbandonato del tutto lo sconforto, e anche la ragione, e prendo la deviazione di 10 km anche se è segnata come aperta solo ai 4X4.
Certo che forse un po’ di convalescenza potevo fargliela fare …





La strada sale ancora più in alto, si devono attraversare alcuni ruscelli, poi un guado corto ma profondo in corrispondenza ad alcuni lavori, altri torrenti sono stati infilati sotto la strada in tubi di cemento, una decina di metri di sabbia soffice e si arriva al Kerlingarfjoll, un’area attrezzata con un rifugio con ristorante e letti, un campeggio e anche un distributore.

Oltre non si può andare perché c’è la neve.

Faccio alcune foto e ritorno alla F35.











Il vento è abbastanza forte e in alcuni tratti diventa difficile tenere la moto, bisogna rallentare parecchio per non rischiare di uscire di strada. Fortunatamente il fondo è in ottime condizioni, si vede che la strada è stata riaperta da poco , il toulè è inesistente.
Arrivo ad un altro bivio, questa volta per una zona geotermica : Hveravellir.
Prendo anche questa deviazione, il tempo è sempre bellissimo.
Al parcheggio vedo le moto degli inglesi, probabilmente mi hanno passato mentre ero a Kerlingarfjoll, anche qui c’è un rifugio, un po’ di terreno sfrigolante, una pozza dove alcuni fanno il bagno ed un vento veramente notevole.













Riprendo la strada verso nord, non pensavo ci fosse così tanto sterrato ancora prima di vedere l’asfalto, devo farne ancora molti km.
Raggiungo finalmente il ring 1 e giro a sx verso Blönduós.

Mi fermo in un distributore/ristorante a fare il pieno alla moto e alla mia pancia, poi cerco un letto per la notte.





Trovo una Guesthouse gestita da Polacchi vicina al centro, faccio una passeggiata dopo cena e vedo molte oche selvatiche che nidificano sulle sponde del fiume, provo ad avvicinarmi ma hanno i piccoli e sono molto aggressive, così mi limito a fotografarle a distanza.







Oggi mi sono riappacificato con l’Islanda, 362 km.
__________________
F 800 GS
Africa Twin RD07A 1996
DRZ VALENTI 2001

Ultima modifica di robi_pal; 17-02-2016 a 20:36
robi_pal non è in linea   Rispondi quotando