Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2018, 17:27   #44
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@GB_Gs_Adv, mi chiedi una cosa non fattibile 😉
MOLTO brevemente: Sono due ottime moto che ricomprerei.
Il k è molto migliorato rispetto alla 2015 che avevo ma ancora non è (e forse a ktm va bene così) una "moto per tutti". Pur essendo molto fruibile, a mio parere con una coppia ben più robusta del gs già a partire dai 2.500", proprio per questa "prontezza" metterebbe in difficoltà molti motociclisti (soprattutto chi arrivasse da uno scooter).
Mi piace molto la prepotenza (ma veramente....) con cui ti strappa via in uscita dalle curve (i 6.000" del rodaggio già sono da tachicardìa). Passeggiando a velocità costante però il GS la batte 10 a 7. Il GS bello rotondo, sornione e "morbido" ti fa viaggiare rilassato come se tu fossi a casa. Il K invece dice: "e allora ? Andiamo a casa ?" non che non possa viaggiare in terza a 2.250/2.500 giri, ci va eccome, però non è "morbido", nelle marce corte vorrebbe sempre accelerare o rallentare. Quindi i viaggiatori ne tengano conto, soprattutto quelli più "contemplativi" (ma loro già non vedono di buon occhio i k). Se dovessi affrontare di nuovo ogni giorno il traffico milanese preferirei il GS, anche se più largo, proprio per questo motivo.
Ma se ti vuoi divertire ....il k non ha paragoni con nulla. Occorre provarla, è come passare dai "dischi volanti" (il GS), alle "montagne russe" (il K), il motore gira molto fluido ma lo scarico non esiste (devo provvedere....). Sospensioni ottime, bilanciatura dei pesi (sempre troppi) ottimale.
Sono contento. A giugno vi dico se scalda, il tft ha gli stessi pb di quello bmw 😉
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea