Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2013, 18:39   #23
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Assicurazione troppo economica

Arrivato alla scadenza della mia RCA mi appresto a cercare, in rete e non, il migliore preventivo per il mio GS ADV.
Provo quindi i servizi online ISVAP e Facile.it che mi consentono di ottenere un bel po' di preventivi dalle principali compagnie con poco sforzo anche se con i massimali minimi di legge e nessun altra garanzia aggiuntiva.

Da questi servizi il più economico è di Genialloyd con 260 euro ma con guida esclusiva e senza possibilità di sospenderla, fino ad arrivare a oltre 1.000 euro (!!!) delle compagnie più care. Rompendo le palle telefonicamente a genertel, rientrando da loro (sempre trovato benissimo ma passato lo scorso anno ad assicurazione piumconveniente) mi propongono 260 euro senza limitazioni e con possibilità di sospenderla.

Questa quindi è la più conveniente tra quelle trovate online e telefonicamente, sempre con massimale minimo.

Oggi ricevo il preventivo del mio attuale assicuratore (agenzia "fisica" che tratta compagnia diverse) che mi propone per la sola RCA con:
- massimale di legge minimo 5milioni persone
- rinuncia alla rivalsa
- assicurazione NON sospendibile.

Premio di soli 160 euro (lo scorso anno per la sola RCA 170).

Devo ammettere che è stato concorrenziale consentendomi una diminuzione del premio a fronte della diminuzione di classe ed il prezzo finale mi sembra decisamente competitivo. Il tutto in una agenzia non virtuale con tanto di costi di struttura.
Normalmente la sospenderei nei mesi di gennaio, febbraio ma in questo caso preferisco pagare 160 e rinunciare alla sospensione rispetto ai 260 di genertel per avere la sospensione.
Senza contare che lo scorso anno il 6 gennaio mi sono sparato oltre 400 km con una giornata bellissima.

Voi cosa fareste? Come è possibile una simile differenza?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando